Per segnalare problemi e ricevere informazioni

Chi Sono

Matteo Fanelli, 32 anni di Firenze.
Ho deciso di avvicinarmi al mondo della Politica 9 anni fa.
Sono da sempre innamorato di Firenze, la sento dentro di me, da una parte perchè la ritengo Unica dall'altra perchè sono nato e cresciuto in San Frediano, uno dei quartieri storici di Firenze abitato da persone speciali e ultima roccaforte della Firenze più colorita e verace. Qui ho avuto la fortuna di conoscere maestri artigiani, bottegai e artisti con un bagaglio d'esperienza e di passione che mi hanno trasmesso tutto l'amore per questa città; a partire dai miei nonni e dai miei genitori proprietari di una bottega di ortofrutta.
Vivendo qui ho conosciuto persone speciali, ognuna con una storia da raccontare, memoria vivente della Firenze di una volta: un bagaglio di vita e un tesoro a cui ho sempre cercato di attingere.
Ho iniziato a fare politica perchè così come amo tante cose di Firenze, ce ne sono altrettante che non mi piacciono e non accetto: degrado, mancanza di sicurezza, mancanza di spazi sociali e una politica di integrazione che porta all'emarginazione e alla penalizzazione del fiorentino e una pessima gestione e tutela dei beni artistici e storici del patrimonio culturale.
Nel 2009 ho deciso di candidarmi alle elezioni nel Quartiere 4 nella lista PDL e grazie ad un grande lavoro di squadra sono stato eletto in Consiglio di Quartiere.
Nel 2010 sono diventato Presidente del Fuan di Firenze

In questi due anni ho avuto la fortuna di incontrare tante persone col mio stesso amore verso Firenze che mi hanno segnalato moltissimi episodi di cattiva amministrazione.
Ecco il motivo del blog: mettermi a disposizione di chiunque abbia problemi da segnalare, di chiunque abbia voglia di cambiare quello che non gli piace di Firenze, di chiunque voglia proporre qualcosa di nuovo. Sono a completa disposizione, E' ORA DI CAMBIARE!!!!!!!

1 commento:

  1. Cambiamo!!!!!Cerchiamo di migliorare le cose
    in qualche maniera.....Il degrado sencondo me
    arriva quando non c'e' comunicazione o poco
    accordo tra le parti in causa.La sicurezza e' spesso affidata a fonti di potere dicutibili.
    Tutto cio' crea invece lo spazio,cioe' le distanze.In sostanza saimo animali sociali che si associano fra loro.Il cambiamento deve
    avvenire per gradi e con aumento della responsabilita' delle parti in causa.
    Ciao,buona giornata.

    RispondiElimina